Censimento permanente della popolazione 2018

Il Comune di Barberino Val d'Elsa tra i comuni campione scelti per il censimento

II rilevatori comunali cominceranno dal 1 ottobre 2018 le operazione di rilevazione delle Famiglie e delle Abitazioni, il primo dei nuovi censimenti Istat, effettuati in maniera permanente e con modalità a campione.

La macchina comunale si è già messa in moto istituendo l'Ufficio Comunale di Censimento che fino a dicembre sarà impegnato, supportato da Istat, nel realizzare rilevazioni e interviste sul territorio. Alcune famiglie, scelte per fare parte del campione cosiddetto di Lista, riceveranno una lettera personale da Istat con le istruzioni per rispondere al questionario direttamente on-line.
Altre famiglie, scelte per la rilevazione Areale da Istat, saranno contattate direttamente dagli intervistatori incaricati dal Comune di Barberino Val d'Elsa, muniti di apposito Pass di riconoscimento. Per prima cosa verranno affisse le locandine o lasciate le lettere e gli avvisi informativi nelle case dei cittadini che fanno parte del campione.

Per qualsiasi dubbio, è a disposizione il numero verde Istat 800 811 177 o l'Ufficio Servizi Demografici al n. 055 8052209 - 215.