18058120 1425865777435073 416538997114127003 nSABATO 13 e DOMENICA 14 MAGGIO il borgo medioevale di Barberino Val d’Elsa si riempirà di fiori, dei colori e dei profumi della primavera in occasione della XI edizione di Barberino in Fiore. La Mostra mercato florovivaistica promossa dal Comune e organizzata dall’Associazione Operatori Economici sarà un'occasione per godere delle bellezze del territorio ricco di arte, tradizioni e cultura. Il borgo storico sarà abbellito da fiori e arricchito di prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale.

Programma:

SABATO 13 MAGGIO

DALLE 16 ALLE 23  Assaggio di prodotti, degustazione vini e prodotti tipici delle aziende del territorio. Mostra mercato di rose, fiori e piante. Banchi con esposizione e vendita di prodotti artigianali e artistici.

ORE 17  Esibizione degli allievi della Music Tribe

OORE 17.30 Spedale dè Pellegrini. Inaugurazione mostra con riproduzioni di opere classiche in bronzo della Fonderia Artistica Ferdinando marinelli.

ORE 18.30 Premiamo lo sport. L'Unione Comunale incontra i Campioni sportivi di Barberino.

ORE 21.15 Intrattenimento con "Gli sChianti"

ORE 22 Spettacolo di cabaret e musica live con Lorenzo Baglioni. Ingresso libero.

 

DOMENICA 14 MAGGIO

DALLE  ORE 7.30 La "Tafani Bike ASD" organizza "Pedalando nel Chianti in Fiore", un raduno cicloturistico di fondo e mediofondo con partenza alla francese dalle 8.30. 

DALLE 10 ALLE 20 Assaggio di prodotti, degustazione vini e prodotti tipici delle aziende del territorio. Mostra mercato di rose, fiori e piante. Banchi con esposizione e vendita di prodotti artigianali e artistici.

ALLE 16 In piazza e per le vie del centro storico farà festa la banda "BADABINBUNBAND".

Nel Cortile della Fattoria Pasolini dall'Onda Borghese SABATO DALLE 18 Funzionerà lo stand enogastronomico "Grigliata d'autore per Barberino in Fiore"DOMENICA DALLE 12.30 Pranzo in fattoria. Nell'occasione si potranno visitare le cantine storiche che si trovano nei sotterranei del centro storico e si potranno gustare i prodotti della fattoria.

Nei giorni della festa sarà allestita una mostra di pittura di Fiorella Lisi. Nei locali del Barrino durante i giorni della festa: Fiera di beneficienza e "Punto di Ristoro" organizzato dalla Caritas parrocchiale.

 

 

Scarica la Locandina con il programma completo

 

Progetti

open toscana

Skype

skipe

Galleria

Siti tematici