Descrizione

AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI FORMAZIONE DELLA VARIANTE E DELLA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' A VAS

Deliberazione del Consiglio Comunale n.20 del 30/06/2017 - Avvio del procedimento ai sensi dell'art.17 L.R. n.65/2014 - Variante di manutenzione al Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale.

Si rende noto che per la presente variante si procede al contestuale avvio del procedimento di formazione della variante (art.17 della L.R. n.65/2014) e del procedimento di verifica di assoggettabilità e fase preliminare di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) (artt.7 e 8 L.R .n.10/2010).

La procedura di verifica di assoggettibilità a VAS della variante è stata espletata con il provvedimento di verifica pubblicato ai sensi dell'art. 22 co. 5 della L.R. n.10/2010.

 

ADOZIONE DELLA VARIANTE AI SENSI DELL'ART.19 DELLA LR n.65/2014

La Variante al Regolamento Urbanistico è stata adottata  con delibera del Consiglio Comunale n.33 del 31 luglio 2018.

La variante al RU è depositata presso la sede del Comune, in libera visione, per sessanta giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (n.33 Parte II del 14.08.2018), ovvero  dal giorno 14 AGOSTO 2018

Nel termine perentorio di sessanta giorni dal deposito, ovvero entro e non oltre il giorno 13 OTTOBRE 2018, chiunque può prenderne visione e presentare eventuali osservazioni che dovranno contenere nell'oggetto la specifica indicazione "osservazione variante RU" o "osservazione variante PS".

Ai sensi dell'art.9 della DPR 327/2001 con la presente Variante  si procede all’apposizione del vincolo espropriativi sulle aree destinate ad opere pubbliche o di interesse pubblico  dei beni individuati nei richiamati elaborati grafici "individuazione dei beni sottoposti a vincolo ai fini espropriativi" consultabili nella presente sezione. I proprietari e i soggetti comunque interessati potranno prendere visione degli atti e presentare eventuali osservazioni nei termini stabiliti per la specifica procedura e specifico avviso ai sensi del DPR 327/01.

Nel termine perentorio di trenta giorni dal deposito, ovvero dal 13 SETTEMBRE 2018 entro e non oltre il 13 OTTOBRE 2018 chiunque può prendere visione e presentare eventuali osservazioni che dovranno contenere nell'oggetto la specifica indicazione "osservazione vincolo espropriativo variante RU".

Le osservazioni possono essere inoltrate con le seguenti modalità:

a) invio per mezzo posta certificata con file formato pdf e sottoscritto in firma digitale all'indirizzo: barberinovaldelsa@postacert.toscana.it, nel qual caso la data di spedizione è comprovata dalla ricevuta di conferma;

b) presentazione in unica copia al protocollo del Comune di Barberino Val d'Elsa via Cassia n.49, 50021, Barberino V.E. (presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura al pubblico)  o invio per posta, nel caso di invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, la data di spedizione è comprovata dal timbro dell'Ufficio Postale accettante;

 

Informazioni

Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Alberto Masoni
Il Garante della dell'informazione e della partecipazione è il Geom. Loris Agresti.
Gli atti adottati sono consultabili  e scaricabili nella presente sezione del sito del Comune e consultabili in copia cartacea presso la sede Comunale.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Associato Governo del Territorio dei Comuni di Barberino e Tavarnelle- Urbanistica
Referente
Sabatini Irene
Responsabile
Renato Beninati
Indirizzo
Piazza Matteotti n. 39
Tel
055 - 8050829
Fax
055 - 8050817
E-mail
i.sabatini@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it - r.beninati@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
martedi 15.30-18.30 giovedì 9.00 - 13.00 venerdì 10.00 - 13.00 (solo su appuntamento)

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *